Seggiolino auto per bambini prematuri

Seggiolino auto per bambini prematuri e sottopeso alla nascita: come trasportarli

Seggiolino auto prematuriSe dobbiamo scegliere un seggiolino auto per bambini prematuri dobbiamo fare attenzione.

Come abbiamo già visto, il modo più sicuro per i neonati per viaggiare in un’automobile è un seggiolino rivolto all’indietro, correttamente montato e preferibilmente nella parte posteriore della macchina.

Tuttavia, una ricerca americana ha sollevato preoccupazioni che alcuni bambini prematurisottopeso alla nascita potrebbero essere sensibili a problemi respiratori se rimangono in un seggiolino per lunghi periodi.

I ricercatori hanno scoperto che alcuni neonati hanno sviluppato problemi respiratori dopo un’ora nel seggiolino e alcuni bambini prematuri hanno smesso di respirare per un breve periodo.

La preoccupazione principale è stata destata da momenti di apnea (respirazione arresto), bradicardia (rallentamento del battito cardiaco), o bassi livelli di ossigeno. Il peso, la lunghezza, la maturazione neurologica e condizioni cliniche del neonato sono fattori da valutare per determinare se per portare a casa il bambino in un seggiolino auto o un letto auto.

Nel caso la scelta sia quella di un seggiolino, il seggiolino auto per bambini più adatto e più sicuro è un seggiolino del gruppo 0 (o navicelle)  come CAM V483

[amazon_link asins=’B00NA1EIIG,B004KSRDGW,B00AGI2WVQ,B0183VL7TK’ template=’ProductCarousel’ store=’seggioperauto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fcc52ce-d7e0-11e6-aedd-8999b5470619′]

Consigli utili per il traporto in auto di bambini prematuri

 

Se il vostro bambino è un bambino prematuro o sottopeso alla nascita, prima di metterlo in auto:

  • Richiedi l’ospedale per valutare se è sicuro per il bambino viaggiare in un seggiolino.
  • Quando l’ospedale dice che è sicuro portare il bambino a casa, assicurarsi che si mette il bambino in un seggiolino omologato rivolto all’indietro bambino, adatto alla macchina e correttamente montato.
  • Non tenere il bambino nel seggiolino più tempo del necessario.
  • Reclinare il sedile bambino il più possibile quando si è in auto (facendo attenzione a seguire le istruzioni del produttore per il montaggio e l’utilizzo di esso).
  • Non lasciare mai il bambino incustodito nel seggiolino. Cercate di far guidare qualcun altro in modo da poter sedere accanto al bambino e tenerlo d’occhio.
  • Usare gli spostamenti in automobile il meno possibile nei primi mesi.
  • In caso di dubbio, consultare l’ospedale o il vostro medico di famiglia.

 pleasepost3-min

0 Condivisioni

Potrebbero interessarti anche...